SlotMob Sabato 29 Marzo 2014

Sabato 29 marzo 2014 ore 16.00
c/o Bar Sincafè  Via Marinelli 48 Cesena
.
Slotmob è una iniziativa aperta, realizzata da cittadini mobilitati per il buon gioco contro le nuove povertà e la dipendenza dal gioco d’azzardo.
Il dilagante e irrazionale affidarsi alla ‘dea fortuna’ sta creando nuove vittime. Si rovinano famiglie, si riempiono i centri di cura delle ASL, si arricchiscono le multinazionali del gioco d’azzardo e si crea un terreno fertile per l’azione della criminalità organizzata.
Non stiamo più a questo gioco! Si partirà alle ore 16 dal Bar Sincafè’ in Via Marinelli, 48 e si proseguirà verso Piazza del Popolo dove ci fermeremo di fronte al Caffè Agorà’ e al Bar Pappa Reale, tutti locali SLOTFREE.
In questi esercizi si è invitati a consumare qualcosa per dare – con ciò – un segno tangibile che il rinunciare al sicuro incasso che procura una slot machine può portare a forme promozionali che partono da scelte coscienti di cittadini e possono in parte compensare i mancati guadagni di decisioni morali coraggiose.
Nella piazza saranno proposti ai presenti dei giochi dimenticati e sotto il porticato del comune il Professor Luigino Bruni, cofondatore di Next Economia, parlerà della realtà delle dipendenze dal gioco. Verranno eseguiti dei brani musicali dal Maestro Michelangelo Severi.
Slot Mob