La Presidenza Del Consiglio Comunale

La Presidenza Del Consiglio Comunale A Cesena Va Alle Minoranze. Queste Le Nostre Motivazioni.

Cesena SìAmo Noi nella persona dell’eletto consigliere comunale Vittorio Valletta ha partecipato all’incontro di martedì scorso indetto dal Sindaco Paolo Lucchi con i tre candidati Sindaco neo eletti in Consiglio Comunale.

Argomento della convocazione: la promozione del dialogo e del confronto democratico fra tutte le forze politiche rappresentate a palazzo Albornoz.

Il nostro Movimento ha evidenziato l’opportunità di nominare quale Presidente del Consiglio Comunale uno tra i Consiglieri eletti nelle forze di minoranza, per motivi di ragionevolezza politica, di equilibrio istituzionale e di garanzia di tutti gli eletti, vista la dominante rappresentanza dei 15 consiglieri del PD sui 24 complessivi.

Il sindaco Paolo Lucchi ha espresso la ferma convinzione che, a fronte del risultato elettorale e visto anche il ruolo di rappresentanza, non sarà possibile affidare tale carica alla minoranza.

Pur rammaricandosi per il diniego ricevuto da questa necessaria e doverosa richiesta di un segnale di apertura, Vittorio Valletta, in rappresentanza di Cesena SìAmo Noi auspica che non si creino pregiudiziali al dialogo ed alla collaborazione. Per quella carica, aggiunge, andranno comunque esplicitati con chiarezza i criteri di scelta.

La linea politica del nostro soggetto politico-culturale sarà sempre e comunque coerente con i principi di trasparenza e partecipazione esplicitati nella Carta dei Valori del Movimento. (www.cesenasiamonoi.it/chi-siamo/carta-dei-valori/).

Il Gruppo di Coordinamento del Movimento Cesena SìAmo Noi
Vania Santi, Gianluca Amadio, Piero Guiducci, Davide Fagioli, Davide Fabbri

SalaConsiglioComunale