Ringraziamenti Seminario Di Scuola Politica

Davide Fabbri Ringrazia Tutti Per Il Successo Di Partecipazione Alla Prima Lezione Di Scuola Di Cultura Politica E Istituzionale Del Movimento Cesena Si’amo Noi.
 
“Più di trenta persone presenti alla prima “lezione” di scuola di cultura politica a Borgo Etico di Cesena. Ho relazionato in forma dialettica per più di tre ore in una giornata caldissima di giugno, ho cercato di trasmettere la passione per un impegno sociale e politico legato esclusivamente al bene della propria città. Ho ricevuto tanti apprezzamenti, quasi commoventi, che giudico autentici e genuini. Sono io a ringraziare tutte le persone presenti, che con tanta pazienza mi hanno ascoltato con molta attenzione, che hanno posto domande intelligenti, interloquendo in maniera attiva: la passione, la dedizione, la serietà e il rigore del nostro impegno culturale e politico all’interno del Movimento Cesena SìAmo Noi avrà il sopravvento su tutto. Io ne sono certo. Grazie ancora.” (Davide Fabbri)

Alcuni Commenti Di Chi Ha Partecipato Alla Prima Lezione Della Scuola Di Cultura Politica E Istituzionale A Cesena.
 
Vania Santi
 “La Scuola. “Se vuoi cambiare il mondo, comincia con il piantare un seme”. La scuola è lo strumento per piantare, coltivare e far crescere il seme di speranza e del cambiamento.” Cosi esordisce il capitolo sulle politiche educative del programma del Movimento “Cesena SìAmo Noi”. E così questa piccola scuola nasce con la potente sensazione di essere forse il seme più rigoglioso di cambiamento, da curare e innaffiare assiduamente, ma già con un germoglio speciale: una prima lezione che ha registrato il tutto esaurito ed ha trasformato un assolato pomeriggio di inizio estate in una speciale occasione di dialogo e riflessione insieme ad una trentina di cittadini attenti e coinvolti. Una scuola nata spontaneamente da due istanze basilari . La nostra necessità di imparare – forse anche di re-imparare – quello che non sappiamo o abbiamo dimenticato (il vecchio corso di educazione civica nelle scuole?) sul funzionamento dell’amministrazione della città, per riscoprire la politica nella sua accezione primaria e l’impegno civico come forma “naturale” del vivere sociale.Inoltre, la consapevolezza di possedere ognuno competenze ed esperienze personali che se generosamente condivise, come nel primo appuntamento con Davide Fabbri. possono essere una incredibile risorsa formativa. Speciale. Venite tutti. (Vania Santi)

Vittorio Valletta
Pazzi furiosi. Primo weekend di vera estate. 33 gradi e acqua cristallina. Un manipolo di pazzi invece di andare al mare si ritrova dalle 14.30 alle 19 tutto il sabato pomeriggio per ascoltare, chiedere, informarsi sui ruoli del Sindaco,della Giunta, del consiglio comunale, delle commissioni. Passione, sorrisi, moltissime domande, un relatore preparato e sorridente. Davide Fabbri a tutto tondo, nella prima di una serie di scoppiettanti incontri. Questa legislatura riserverà sorprese. ( Vittorio Valletta)
 
Gianluca Amadio
Grande partecipazione all’evento promosso dal Movimento Cesena SìAmo Noi sulla cultura politico istituzionale. Cittadini che necessitano di dotarsi degli strumenti per valutare correttamente l’operato di chi ci amministra. Gianluca Amadio)
 
Paolo Marani
Una nuova generazione di persone attente e consapevoli studiano come funziona un comune. Un domani forse amministreranno la nostra città. A Borgo Etico la prima lezione della scuola di amministrazione pubblica. Paolo Marani)

ScuolaCulturaPolitica